Settore: costruzione stampi pressofusione, trancia, iniezione plastica
Clienti finali: vari in più settori
Attività svolta: consolidamento ed acquisizione clienti, sviluppo del consorzio, internazionalizzazione, controllo di gestione e gestionale

Il primo network di stampisti, unico in Italia per suo genere, risponde alle richieste di un mercato i cui maggiori player manifestano la volontà di ridurre il numero complessivo dei fornitori e ottenere al contempo maggior flessibilità e servizio e competenza globale.
Il coordinamento di molte aziende è molto complesso poiché sono da tenere in considerazione le esigenze di ogni singolo Associato pur rispondendo all’unisono ai clienti finali in ogni parte del globo.
Oltre alla gestione tecnica, che richiede altissime competenze specifiche, anche la parte gestionale e amministrativa è molto articolata dovendo gestire spedizioni in tutto il mondo, considerando relativi impatti contabili e fiscali.

Lo sviluppo commerciale è stato possibile grazie all’ampiamento della gamma di servizi offerti ai clienti finali.
Non solo quindi la produzione di stampi, ma: Industrializzazione dei Prodotti, Simulazioni di Colata/Iniezione, Campionature e Rilievi Dimensionali.

Dopo aver consolidato l’assetto del Consorzio si è potuto sviluppare l’attività commerciale partecipando, ad esempio, a primarie fiere internazionali, come l’Euroguss in Germania.

Incontro al quartier generale di Berlino della Bosch-Siemens Elettrodomestici con il fidato compagno d’avventure Luca Dolci; un incredibile professionista ed instancabile compagno di viaggi.
La crescita aziendale è possibile solo tramite la costruzione di un grande team.

Corso interno di Metallurgia e Trattamenti Termici – Superficiali: un percorso comune di crescita